MERCAND Turin

Mercand Torino – Acquisto Antiquariato, Design e Collezionismo

ACQUISTIAMO DIPINTI, SCULTURE E OPERE D'ARTE

Valutiamo e acquistiamo opere artistiche tenendo presenti molti fattori. Anche se le variabili sono molteplici e l'esperienza è l’unica vera qualità per una corretta valutazione, si può dire che l'acquisto di dipinti o sculture deve tenere conto sostanzialmente di tre caratteristiche:

🔹 L'epoca: dà un valore intrinseco all’opera d’arte ed è testimonianza di un’età lontana; fanno parte di questa categoria tutte le opere fino alle prime decadi del '900.
🔹 La qualità: il dipinto realizzato con tecnica e gusto, riflessi della mano di un maestro pittore ancorché anonimo, sono sicuramente elementi da tenere in considerazione.
🔹 La firma: in linea con i risultati delle aste e con il mercato, un autore noto è sicuramente oggetto di interesse.

A seguire, un esempio della tipologia di oggetti che acquistiamo.

Dovesse essere interessato a venderne di simili, non esiti a contattarci.

Incisione ottocentesca
su dipinto di
Andrea APPIANI
(1754-1817).
Fasti di Napoleone.
Milano, Primo Ottocento

TITOLO
Incisione ottocentesca
su dipinto di
Andrea APPIANI
(1754-1817).
Fasti di Napoleone.

Cliccare sulle foto
per visionare versioni ad alta risoluzione.
ORIGINE
Milano
PERIODO
Primo Ottocento
AUTORE
Pittore: Andrea APPIANI (1754-1817) è stato un celebre pittore e incisore italiano, tra i principali esponenti del Neoclassicismo. Nato a Milano, studiò all'Accademia di Brera, sviluppando uno stile influenzato da Anton Raphael Mengs e Jacques-Louis David. Divenne pittore ufficiale di Napoleone Bonaparte e decorò il Palazzo Reale di Milano con una serie di affreschi celebrativi, i Fasti Napoleonici. Tra le sue opere più famose figurano ritratti di Napoleone e membri della corte, oltre a incisioni ispirate all'arte classica. Collaborò con incisori come Giuseppe LONGHI e Giuseppe BENAGLIA, che riprodussero le sue opere in stampa. Dopo la caduta di Napoleone, Appiani subì un declino economico e morì a Milano nel 1817.

Incisore: Giuseppe ROSASPINA (1765-1832) fu un incisore italiano, attivo nel periodo neoclassico. Specializzato nella tecnica del bulino e dell'acquaforte, lavorò soprattutto a Bologna, dove riprodusse opere di artisti come Guido Reni e Francesco Albani. Le sue incisioni, raffinate e dettagliate, contribuirono alla diffusione dell'arte bolognese. Fu anche maestro di incisori, lasciando un'importante eredità artistica.
TECNICA
Acquaforte
DIMENSIONI
Opera: 59.5 x 15.5 cm
Cornice: 68.5 x 26.5 cm
Logo MERCAND Torino

Valutiamo e Acquistiamo
oggetti e mobili di
Antiquariato e Design

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA

 STIME E PERIZIE GRATUITE
Non sei sicuro del valore dei tuoi pezzi di Antiquariato e Design? Non sai come valutare l'Eredità che hai ricevuto o gli oggetti d'Arte che possiedi? Lascia che i nostri esperti li valutino gratuitamente per te.

 ACQUISTO DIRETTO e
PAGAMENTO IN CONTANTI

Guadagna in contanti dalle tue cose. Ricevi un pagamento immediato per i tuoi oggetti, senza lunghe attese o incertezze.

 SERVIZIO DI RITIRO GRATUITO
Non preoccuparti del trasporto. Veniamo direttamente a casa tua per ritirare i pezzi, completamente gratis.

COSA ACQUISTIAMO?

Mobili antichi e di design, orologi da polso, tasca e parete, vetri di pregio, ceramiche, porcellane, vasi, argenteria, penne stilografiche, lampade e lampadari, dipinti e quadri di tutte le epoche, giocattoli di latta e non, trenini, macchinine, bambole, scatole di latta, bronzi e sculture, strumenti da geometra e scientifici, mappamondi, cartine geografiche, militaria (stemmi, medaglie, divise, cappelli...), biciclette d'epoca, figurine, cartoline, foto, monete, moto d'epoca, libri antichi e non, lamiere smaltate pubblicitarie e tantissimi altri oggetti di collezionismo.

DOVE OPERIAMO?

Lavoriamo prevalentemente a Torino e provincia
e nell' Italia nord-ovest.
All'occorrenza però è possibile considerare anche spostamenti a più lungo raggio.

CHI SIAMO?

Raccontarsi in modo semplice e sincero senza risultare tediosi, spocchiosi o autoreferenziali non è cosa facile. Proviamo allora a dire chi NON siamo:

🔹 Non siamo “leader nel settore”, anche perché non ne esistono. Siamo semplicemente seri appassionati che fanno il loro lavoro con l'obiettivo di crescere.

🔹 Non siamo “operanti nel mercato da generazioni”. Siamo una realtà giovane e vogliamo continuare ad esserlo nonostante l'anagrafica.

🔹 Non offriamo “servizi a 360°”. Il nostro servizio consiste principalmente nella valutazione e nell'acquisto di oggettistica e mobili antichi e moderni. Quello che abbiamo da offrire è la nostra professionalità nel valutare beni, acquistare in contanti e, naturalmente, immagazzinare e vendere.

🔹 Non siamo un “mercatino dell'usato”. Noi paghiamo immediatamente e non prendiamo oggetti in conto vendita.

🔹 Non siamo “svuotacantine”. Anche se svuotiamo cantine e solai, paghiamo subito per quello che portiamo via.

🔹 Non siamo “rottamai o rigattieri”. Acquistiamo di tutto dando a ogni cosa il suo giusto prezzo, in linea con le tue esigenze e con quelle del mercato.

Mercand Torino   CHIAMACI
+393382631734
Mercand Torino   MESSAGGIA
Se preferisci essere
ricontattato, compila
il modulo sottostante